20 Anelli di Fidanzamento Particolari, Unici, Originali creati da Eva Franceschini
Sono Eva Franceschini, da più di 10 anni la mia passione è realizzare anelli di fidanzamento particolari, personalizzati, su misura, unici al mondo, per persone che amano sentirsi speciali. Realizzerò con le mie mani l’anello che tu sogni.
Per vedere alcuni esempi delle mie creazioni continua a scorrere questa pagina:
Lista degli anelli di fidanzamento particolari che trovi in questa pagina:
B2) Anello Bucherellato con Diamante Particolare
C3) Anello di Fidanzamento Particolare ed Avvolgente
D4) Anello di Fidanzamanto Particolare con Tre Diamanti
E5) Anello di Fidanzamento in Oro Etico
F6) Anello ispirato ai Pink Floyd
G7) Anello di Fidanzamento con Tentacolo
H8) Anello per un’Appassionata di Architettura
I9) Anello di Fidanzamento ispirato al Grattacielo Beekman Tower
L10) Anello per Amanti dell’Arrampicata in Montagna
M11) Anello Particolare in Oro a Forma di Cubo
N12) Anello di Fidanzamento Particolarmente Riccioluto
O13) Anello di Fidanzamento Sinuoso con Diamante Quadrato
P14) Anello di Fidanzamento Particolare per una Studiosa di Piante Carnivore
Q15) Anello con Opale e Punti Luce di Diamante
R16) Anello Ondulato con Diamante Etico
S17) Solitari Particolari Avvolgenti e Sinuosi
T18) Anello Vintage con Due Diamanti (e altri Anelli Particolari Vintage)
U19) Sorprendi il tuo Amore con un Anello Dilogy
V20) Anello dei tuoi Sogni con Diamante Etico
Z21) Altri Anelli di Fidanzamento Particolari
X22) Scarica la Guida Gratuita: GLI 8 CONSIGLI SU COME SCEGLIERE L’ANELLO DI FIDANZAMENTO
W23) Contattami subito per avere il Tuo Anello di Fidanzamento Particolare
Questi gioielli sono creati davvero con le mie mani, dall’inizio alla fine, così come si faceva un tempo. Nascono dalle mie idee e dal racconto della storia d’amore di ognuno. Se inizierai a leggere queste pagine o anche se ne scorrerai soltanto i titoli e le brevi descrizioni capirai che l’anello racconta la storia d’amore di chi lo indossa.
Un anello per essere unico deve raccontare di voi. Ogni amore è unico, così come l’anello di fidanzamento che lo rappresenta. Raccontami la tua storia, oppure lasciati ispirare dai particolari che vedrai in questi anelli personalizzati.
A1) Anello Abbraccio
Questo è uno degli “anelli abbraccio” (se vuoi vedere altri anelli di fidanzamento particolari tipo abbraccio clicca qui), la sua particolarità sta nella linea sinuosa ed avvolgente. È un solitario con diamante etico in oro bianco senza nichel, formato da un doppio filo a sezione quadrata, con una finitura martellata, lucida e satinata.
Vuoi leggere la testimonianza di Tommaso e Valentina?
«La bellezza di questo anello artigianale sta nella sua unicità , nella cura, nella pazienza e nell’amore investiti per la sua realizzazione. Proprio come la relazione tra due fidanzati.
La forma che ricorda l’infinito vuole essere un augurio … anche un po’ scaramantico per il futuro.
Gentilezza, disponibilità, creatività sono le caratteristiche che contraddistinguono Eva e il suo lavoro di orafa, portato avanti con passione e dedizione.
Ancora un sentito Ringraziamento.»
La testimonianza di Tommaso e Valentina
Vai all’articolo completo in cui si parla di questo anello abbraccio.
B2) Anello Bucherellato con Diamante Particolare
Il diamante taglio a goccia rende questo anello davvero originale. La goccia è un taglio poco utilizzato, forse perchè ha una forma appuntita, io trovo sia romanticissima! Questo anello ha inoltre alcuni forellini che lo rendono davvero molto particolare.
Lui e lei sono oculisti. Lui aveva immaginato per lei un anello con due pietre, ma a un certo punto ci siamo accorti che la soluzione giusta era un’altra: un anello con diamante a goccia. È nato così un gioiello che ricorda davvero la magia, la lucentezza e la profondità di uno sguardo!
Andrea non aveva mai pensato a una pietra preziosa a goccia, lui immaginava un anello di fidanzamento personalizzato con due pietre di taglio rotondo affiancate: un diamante e un rubino rosso.
Se vuoi scoprire come nasce l’idea di un anello di fidanzamento con diamante a goccia… vai qui.
C3) Anello di Fidanzamento Particolare ed Avvolgente
Questo è un anello asimmetrico e non a tutti piace… nonostante questo ha una forma molto bilanciata perché è studiata sulle proporzioni della famosa sezione aurea. Da sempre è considerata simbolo di Bellezza e Armonia, la perfetta ispirazione per un anello con cui fare la proposta di matrimonio.
«Quando, tribolando e arrancando tra varie vetrine, stavo per arrendermi nella ricerca dell’ anello perfetto da donare alla mia amata, per caso e per fortuna mi sono imbattuto nel sito di Eva Franceschini, e ho conosciuto Eva ed ho subito capito di essere arrivato alla fine della ricerca.
Nella mia più totale ignoranza in termini di anelli e diamanti Eva mi ha guidato e ispirato.
Alla fine è uscito un capolavoro: un anello ispirato alla Sezione Aurea!»
La testimonanza di Roberto
Se vuoi leggere l’intera storia dell’anello di fidanzamento ispirato alla sezione aurea puoi trovarlo qui.
D4) Anello di Fidanzamento Particolare con Tre Diamanti
Favoloso anello di fidanzamento con 3 diamanti, ispirato alle linee sinuose dell’aurora boreale. L’idea è nata dopo il viaggio in Lapponia di Giuliana e Stefano. Unendo quindi le varie idee e perseguendo il proverbio zen secondo cui “la vera bellezza è una deliberata, parziale rottura di simmetria”… è nato l’anello unico e irripetibile di Giuliana.
«Io ero assolutamente ignorante nel campo dell’oreficeria, ma Eva è stata capace di spiegarmi gli aspetti fondamentali di metallo, pietre e lavorazioni, mostrandomi un sacco di foto e di possibilità.
Fin troppe, per un indeciso come me, ma niente paura! Anche senza un’idea precisa, Eva sa fare le domande giuste per capire le caratteristiche della coppia e poter creare un gioiello davvero unico; in un’oretta siamo riusciti a disegnare un paio di schizzi preparatori.
Eva ha saputo rendere gioiello il movimento dell’aurora boreale e la bellezza di un diamante in posizione “inusuale”.
Ringrazio ancora Eva per la molta pazienza ed il suo ottimo lavoro. Grazie!
Ah, alla fine Giuliana ha detto sì!»
La testimonianza di Stefano
SCARICA GRATIS L’EBOOK: GLI 8 CONSIGLI SU COME SCEGLIERE L’ANELLO DI FIDANZAMENTO
Orientarsi nel mondo degli anelli di fidanzamento personalizzati è difficile per chi non è del “mestiere”. Per questo ho deciso di regalarti una guida piena di consigli per aiutarti a scegliere l’anello di fidanzamento etico adatto alla tua dolce metà.
Quando si parla di anelli di fidanzamento, per lo più ci si riferisce ad un anello fatto d’oro e diamanti, in questa guida gratuita che puoi scaricare ti spiegherò tutto quello che devi sapere.
In particolare nella mia guida Gratuita GLI 8 CONSIGLI SU COME SCEGLIERE L’ANELLO DI FIDANZAMENTO ti parlerò di:
– Come scegliere il metallo dell’anello
– Quale pietra preziosa prendere
– Come prendere la misura del dito
– Qual è l’anello più adatto al tuo partner
– Come fissare il budget per questa importante scelta
E5) Anello di Fidanzamento in Oro Etico
Sara voleva un anello etico, con diamante etico e oro etico. Per lei ho creato un anello formato da tre dischi d’oro martellati, forgiati in oro etico Fairmined; con diamante etico certificato proveniente dal Canada.
«Dopo 10 anni di fidanzamento mi sono deciso: “è giunta l’ora di sposare Sara”, mi sono detto. E se c’era una cosa sulla quale la mia futura sposa, donna molto attenta ai valori e ai diritti umani, si era sempre raccomandata, era quella che, nel momento in cui avessi scelto di darle l’anello, avrei dovuto porre attenzione nel trovarne uno che avesse un diamante etico e che rispettasse i diritti dei lavoratori. Sara voleva un anello etico!»
La testimonianza di Andrea
«Di questo anello etico amo tutto, il fatto che sia unico e che sia stato pensato da Andrea e Eva solo per me, il fatto che sia diverso da qualsiasi altro anello di fidanzamento, il colore particolare, le due facce di texture diverse. Ogni tanto mi fermo a guardarlo e a guardare come brilla…la cosa però che amo di più è il fatto che Andrea abbia voluto assecondare il mio desiderio di indossare un diamante etico e abbia addirittura trovato il modo di farlo fare anche di oro etico (cosa che non avevo mai sentito)! Questo per me dà ancora più valore all’anello, alla proposta, a tutto.
Grazie Eva, grazie Andrea.
Adesso stiamo pensando alle fedi …»
Sara
Se vuoi leggere tutta la storia di Sara e Andrea puoi trovarla qui nel mio Blog.
F6) Anello ispirato ai Pink Floyd
Un anello pazzo ispirato al famoso album “The dark side of the moon” dei Pink Floyd, il preferito di Lei. Per disegnare questo anello mi sono ispirata alla copertina dell’album, oltrechè alla musica. In copertina c’è un prisma percui ho inserito il diamante etico all’interno di un triangolo d’oro…
Il 20 Luglio di 50 anni fa l’uomo ha messo piede sulla luna, 46 anni fa è stato pubblicato “The dark Side of the Moon” e 2 anni fa Antonio ed Eva, due amanti della buona musica, si sono fidanzati dichiarandosi amore eterno… probabilmente illuminati dalla luce di una luna piena e sfavillante.
Antonio è un musicista ed entrambi amano i Pink Floyd, quindi lui ha pensato di lasciarsi ispirare dall’album musicale preferito dalla sua amata, per creare il suo anello di fidanzamento ideale.
Vuoi leggere tutta la storia dell’amore per la musica che si è trasformato in un anello di fidanzamento davvero particolare? Visita l’articolo dei Blog dove ne parlo.
G7) Anello di Fidanzamento con Tentacolo
La prima volta che le ha chiesto di sposarlo è stato davanti ad una frittura di pesce mentre un anello di calamaro fungeva da anello di fidanzamento. Nicola ha voluto ispirarsi proprio a quel momento speciale per creare il suo anello ideale. Un solitario a forma di tentacolo di calamaro davvero unico e particolare!
«La realizzazione dell’anello di fidanzamento con Eva è stata un’ esperienza davvero unica, la consiglio a tutti gli audaci che come me vogliono donare qualcosa di sorprendente.
È cominciato tutto con una videochiamata e la richiesta assurda, la mia, di realizzare un anello ispirato al calamaro.
Questa strana ispirazione è nata dal mio desiderio di immortalare in un anello il momento della prima vera proposta di matrimonio già avvenuta precedentemente in uno street food market proprio con un anello di calamaro.
Per me che cercavo qualcosa che fosse unico a 360 gradi non solo nella forma ma anche nella sostanza delle materie prime e con una logica ed una filosofia all’altezza di un anello che deve rappresentare l’amore eterno, Eva Franceschini è stata la scelta perfetta. »
La testimonianza di Nicola
Per leggere tutta la storia di questo anello di fidanzamento particolare… ispirato al calamaro… puoi andare qui.
H8) Anello per un’Appassionata di Architettura
Michela e Ambrogio non sono sposati e quando hanno scoperto di aspettare una bambina lui ha colto l’occasione per donarle un anello personalizzato, progettato pensando ai gusti e alle passioni di Michela. Ho creato per loro un anello in oro giallo graffiato ispirato alla celebre poltrona disegnata da Le Corbusier.
Michela e Ambrogio non sono sposati, per questo lui non le ha mai regalato un anello di fidanzamento, e quando hanno scoperto di aspettare una bambina lui ha colto l’occasione per donarle un anello personalizzato, progettato pensando ai gusti e alle passioni di Michela.
Per me non era il primo progetto di anello per una neomamma e, come faccio sempre, per prima cosa gli ho chiesto di parlarmi di lei. Così ho scoperto che Michela è una ragazza semplice e intraprendente, porta i capelli corti perché ama la praticità e adora le geometrie e le architetture di Le Corbusier. Questo dettaglio non poteva non stuzzicare la mia creatività!
Se vuoi leggere tutta la storia dell’ anello per la neomamma ispirato a Le Corbusier vai qui.
I9) Anello di Fidanzamento ispirato al Grattacielo Beekman Tower
Un anello con una texture tutta a curve, creato a mano e ispirato al celebre grattacielo progettato da Frank Gehry a New York. Un palazzo argenteo e ondulato come il particolare anello per Fatjona.
«Dopo 4 anni di convivenza, in un momento magico mentre ci trovavamo in vacanza in montagna, mi è stato consegnato in modo del tutto inatteso l’anello. Nonostante io non abbia mai portato anelli perché non li ho mai apprezzati, mi sono innamorata dell’ anello creato da Eva Franceschini, un anello artigianale e unico ispirato da Frank Gehry, avvalorato dal fatto che con il supporto di Eva, forme, materiale e lavorazione sono state decise dal mio fidanzato. Questo dettaglio rende ancor più speciale il mio anello!»
La testimonianza di Fatjona
«Con l’aiuto di Google e alla ricerca di “anelli di fidanzamento artigianali”, dopo varie delusioni mi sono imbattuto nel sito de “Gli anelli di Eva.
Sono stato attratto dall’originalità e dalla bellezza delle foto di anelli pubblicati nel sito, diversi dai soliti stereotipi da gioielleria.
Sono rimasto estremamente soddisfatto del risultato finale, penso infine che il valore aggiunto (non economico) dell’aver donato un anello ispirato da Frank Gehry artigianale ed unico per il quale anch’io ho potuto scrivere un capitolo, sia impareggiabile. Tale valore aggiunto non è sicuramente possibile ritrovarlo nell’acquisto di un anello in una gioielleria tradizionale, avesse anche un diamante da 10 carati.
Per concludere penso che l’utilizzo di un diamante etico sia un piccolo ma importante gesto che va a completare l’anello nel rispetto di persone e ambienti altrimenti sfruttati.»
La testimonianza di Davide
Per leggere tutta la storia dell’anello ispirato a Frank Gehry vai qui.
SCARICA GRATIS L’EBOOK: GLI 8 CONSIGLI SU COME SCEGLIERE L’ANELLO DI FIDANZAMENTO
Orientarsi nel mondo degli anelli di fidanzamento personalizzati è difficile per chi non è del “mestiere”. Per questo ho deciso di regalarti una guida piena di consigli per aiutarti a scegliere l’anello di fidanzamento etico adatto alla tua dolce metà.
Quando si parla di anelli di fidanzamento, per lo più ci si riferisce ad un anello fatto d’oro e diamanti, in questa guida gratuita che puoi scaricare ti spiegherò tutto quello che devi sapere.
In particolare nella mia guida Gratuita GLI 8 CONSIGLI SU COME SCEGLIERE L’ANELLO DI FIDANZAMENTO ti parlerò di:
– Come scegliere il metallo dell’anello
– Quale pietra preziosa prendere
– Come prendere la misura del dito
– Qual è l’anello più adatto al tuo partner
– Come fissare il budget per questa importante scelta
L10) Anello per Amanti dell’Arrampicata in Montagna
Un anello per due appassionati arrampicatori, un anello formato da due fili d’oro martellati con una texture simile alla corda e annodati tra loro per intrappolare un quarzo herkimer. Un anello particolare, unico e stravagante.
Leopoldo e la sua fidanzata amano arrampicare su roccia e la loro passione per la montagna è così grande che per l’anello di fidanzamento lui mi ha fatto una pazza richiesta da lasciare a bocca aperta.
Per Leopoldo due elementi erano imprescindibili: una pietra preziosa che fosse al tempo stesso un pezzo di roccia e il nodo che lega la corda doppia che si usa quando si scala. Insomma aveva immaginato un anello di fidanzamento con nodo inglese che contenesse un pezzo di montagna!
Ecco l’articolo con la storia di questo anello di fidanzamento particolare con un nodo inglese.
M11) Anello Particolare in Oro a Forma di Cubo
Quando la tua anima gemella ama il gioiello contemporaneo e le forme geometriche, possono nascere anelli particolari come quello creato per Fabio. Per raggiungere la forma definitiva ho riempito fogli e fogli di bozzetti perché questo doveva essere un anello di fidanzamento speciale, insolito e unico. Per me è stato un gran divertimento.
Qualcuno resta spiazzato quando propongo un anello geometrico, ma solo perché è un’idea a cui non è abituato. Con Fabio è stato tutto in discesa perché la sua ragazza aveva le idee molto chiare sull’ oreficeria.
a finitura di superficie graffiata spezza il rigore della forma di un anello di fidanzamento geometrico che si ispira alle forme tipiche di Giampaolo Babetto, grande e celebre orafo padovano che ammiro molto.
Ecco l’articolo completo di questo gioiello particolare ispirato alla scuola padovana.
N12) Anello di Fidanzamento con Ametista: Particolarmente Riccioluto
Roberta voleva un anello di fidanzamento arabeggiante, viola e riccioluto. Per lei, danzatrice del ventre e studiosa di lingue orientali, ho creato un anello articolato che intrappola ametiste e punti luce di diamante all’interno dei suoi riccioli in oro bianco.
Sai che cosa significa se il colore preferito della tua fidanzata è il viola? Sembra che questo sia il colore delle persone dalla vita emotiva intensa, che stabiliscono rapporti forti e duraturi con coloro che amano. Quindi significa che sei un uomo fortunato, e probabilmente vorrai donarle un anello di fidanzamento con una pietra preziosa viola per farla felice.
Altre possibilità per chi cerca una pietra particolare per rendere speciale l’anello di fidanzamento può essere la tanzanite. il colore della tanzanite è dal viola al blu cangiante.
Qui puoi vedere un anello di fidanzamento con tanzanite:
O13) Anello di Fidanzamento Sinuoso con Diamante Quadrato
Ciò che rende particolare questo anello è il contrasto tra una forma sinuosa e il diamante taglio princess (diamante quadrato) che racchiude in sé. Davide è entrato nel mio laboratorio con le idee molto chiare ed un bozzetto in mano, era il prototipo dell’anello che voleva per Giorgia, l’anello dei suoi sogni.
Più di una volta mi sono sentita dire: “Vorrei regalare alla mia ragazza un anello di fidanzamento alternativo”. Per creare questo tipo di gioiello bisogna essere artigiani esperti ed estremamente creativi. E, neanche a dirlo, gli anelli di fidanzamento alternativi devono necessariamente essere realizzati a mano.
Con il mio lavoro entro in contatto con tante persone diverse, è una delle cose che rendono così interessante questo mestiere. A volte mi capita di accogliere in laboratorio clienti pieni di idee e di energia creativa, e questo mi rende davvero felice!
Di recente Davide, un cliente affezionato per cui avevo già creato un anello in argento, mi ha letteralmente stupita. È arrivato in laboratorio con il bozzetto tridimensionale di un anello alternativo con diamante fatto con le sue mani: è stato magnifico!
Dall’idea molto accurata di Davide ho creato un anello in oro bianco con texture martellata che avvolge il diamante etico di taglio princess, racchiuso in un castone quadrato.
Creare anelli di fidanzamento alternativi è una grande sfida, e io adoro le sfide!
Vuoi creare anche tu un anello di fidanzamento alternativo o le tue fedi? Puoi contattarmi qui.
Se vuoi leggere l’articolo completo dove si parla di questo anello di fidanzamento molto particolare… questo anello così alternativo puoi trovarlo qui.
P14) Anello di Fidanzamento Particolare per una Studiosa di Piante Carnivore
Quando due appassionati di botanica si innamorano, può succedere che il fidanzato mandi una strana richiesta per un anello di fidanzamento ispirato ad una pianta carnivora, la “Dionaea Muscipola”. Amo disegnare e personalizzare i miei anelli!
Andrea e Mariateresa sono due persone innamorate della botanica e specialmente di piante carnivore. Entrambi le coltivano con passione, una specie in particolare li lega: la Dionaea Muscipola.
Quando Andrea venne nel mio laboratorio, aveva già ben in mente la giusta ispirazione per il suo anello personalizzato: mi chiese di ispirarmi alla pianta carnivora che entrambi conoscono così bene, l’anello dovrà richiamarla il più possibile, mi disse… dalle sue parole, mi sembrava quasi che questo gioiello dovesse condurre Mariateresa in un luogo protetto e unico. Non a caso voleva un solitario, un “per sempre”. Così il diamante, etico, diventa simbolo del loro amore speciale, come fosse racchiuso e custodito tra le foglie piene e forti della loro pianta preferita.
Per me i suoi racconti sono stati essenziali, senza non avrei creato “l’anello pianta carnivora” dei loro desideri.
Realizzare un gioiello personalizzato, non è cosa semplice: occorre fare varie prove di disegno, poi una volta individuato lo schizzo che piace, realizzo anche il bozzetto in carta o argento. Come puoi vedere qui sotto.
Se vuoi leggere l’articolo completo sull’anello di fidanzamento unico e particolare ispirato a questa pianta carnivora lo trovi qui.
Q15) Anello con Opale e Punti Luce di Diamante
Un anello formato da due onde in oro bianco su cui fluttuano punti luce di diamante ed un solitario opale australiano. L’opale è una pietra preziosa affascinante, i suoi colori ipnotizzano ed evocano paesaggi esotici.
Chi ha detto che l’eleganza non va d’accordo con il colore? Basta avere l’idea giusta e la pietra colorata più bella del mondo. È il minerale simbolo dell’Australia, grazie alla sua struttura molecolare la diffrazione della luce crea colori strabilianti e ne esistono numerose varietà. Ecco come nasce un anello di fidanzamento con opale australiano!
Per la sua compagna, Andrea mi ha chiesto un anello personalizzato molto colorato e io non ho avuto dubbi: avrei creato un anello di fidanzamento con opale australiano.
Per Andrea ho creato un anello di fidanzamento con opale e punti luce di diamante, progettato appositamente per la sua compagna. Anche tu puoi avere un gioiello unico che racchiude la vostra storia: leggi come prendere la misura del suo dito senza farti scoprire!
Se cerchi qualcosa di davvero particolare e vuoi leggere l’articolo completo vai qui: La colorata eleganza di un anello di fidanzamento con opale australiano.
R16) Anello Ondulato con Diamante Etico
Ho creato per Luca e Carolina un anello di fidanzamento ondulato, con un disegno che ricorda una forma a occhio dentro il quale è inserito un diamante etico rotondo. L’anello è martellato per creare una superficie irregolare, come la retta di una storia d’amore, che non conosce andamenti lineari e vive di continui e sorprendenti sussulti emotivi.
Ed è successo che proprio mentre Luca aspettava un giorno qualunque per regalarle questo anello di fidanzamento ondulato tanto desiderato, è stata invece lei a fare il più bel regalo a lui, scoprendo di essere incinta! La coppia si trasformava così in una piccola grande famiglia. Una notizia meravigliosa, nonché un’occasione perfetta per permettere a Luca di darle l’anello in oro ondulato che abbiamo personalizzato insieme. Chiedendole, anche, di diventare sua moglie.
Vuoi sorprendere la tua ragazza, prima che sia lei a stupire piacevolmente te? Parlamene, contattami e raccontami la vostra storia: sarai protagonista nella creazione dell’anello di fidanzamento che la farà felice.
Lui ha saputo dei miei anelli di fidanzamento personalizzati scaricando l’ebook, ed è stato dopo aver letto la guida che mi ha inviato la sua richiesta: un anello pensato per una ragazza semplice, non abituata a gioielli vistosi… Allora ho fatto del mio meglio per accontentarlo.
Per leggere tutta la storia di Luca e della sua ragazza vai qui.
S17) Solitari Particolari Avvolgenti e Sinuosi
L’abbraccio è un gesto semplice, ma vitale, e racchiude in sé protezione e cura. Per questo la mia linea di “anelli abbraccio” è una scelta frequente di chi cerca il sigillo ad una storia d’amore che sorge. Come per simboleggiare un abbraccio eterno portato all’anulare.
L’abbraccio è la moneta della serenità diffusa. Una specie di soldo che portiamo in tasca e che cediamo alla prima persona che sappiamo ne ha un sincero bisogno, o che siamo pronti a ricevere se capita a noi di essere sprovvisti di energie positive.
L’abbraccio è quell’azione quotidiana che ti scalda e ti rincuora dopo una lunga giornata di studio o di lavoro. Stringere una persona tra le proprie braccia ha un effetto curativo e benefico, in quanto gli abbracci riducono ansia e stress.
Un anello di fidanzamento particolare come questi a forma di abbraccio, sono tra i preferiti dai miei clienti. Se vuoi approfondire su gli anelli di fidanzamento ad abbraccio vai qui.
T18) Anello Vintage con Due Diamanti (e altri anelli Vintage)
Una forma simmetrica e regolare, due diamanti identici e perfetti. Un anello di fidanzamento vintage che circonda i brillanti con una linea lucida e schietta. Un anello personalizzato, artigianale ed etico, che richiama appunto un design di almeno vent’anni fa.
Il modo migliore, o l’unico, che hanno le coppie per resistere al tempo è invecchiare con qualità. Trasformare lo scorrere del calendario in valore aggiunto. Come guardare una foto sbiadita dell’album di famiglia e scoprire che quel capo indossato anni prima dai nostri genitori starebbe benissimo nel nostro armadio di oggi. Perché il “bello” è come l’amore: se è vero, dura.
Per questo, quando Vincenzo mi ha parlato della passione di Ludovica per gli stili del passato, ho subito pensato per lei ad un anello di fidanzamento vintage.
Vincenzo mi ha chiesto, quindi, di creare anche un pendente accompagnato all’anello di fidanzamento, anch’esso baciato dal gusto per il vintage. Insieme abbiamo ideato il disegno, una catenina girocollo che tiene due ali stilizzate in oro bianco satinato e lucido, su cui è appoggiato un diamante bianco.
Qui ti mostro un particolare della lavorazione di questo anello vintage:
Ecco qui altri anelli particolari dal gusto Vintage… che ho realizzato con le mie mani:
Vai qui per leggere l’articolo completo su gli anelli di fidanzamento vintage.
U19) Sorprendi il tuo Amore con un Anello Dilogy
Per tradizione, il solitario è l’anello di fidanzamento, il trilogy si regala per la nascita di un figlio, la mano della sposa si chiede un anno prima del matrimonio… Ma perché sentirsi vincolati da regole che magari per noi non hanno senso? Sorprendi il tuo amore regalando un anello con due diamanti.
Ecco un bozzetto studio dell’anello con due pietre preziose:
Ecco l’articolo dove trovare gli anelli di fidanzamento particolari con due diamanti.
V20) Anello dei tuoi Sogni con Diamante Etico
Luca ha voluto ispirarsi al primo anello regalato molti anni prima a Miriam… da qui è nata l’idea di un anello con due foglie che tengono il diamante etico come fosse una gemma o un frutto prezioso.
«Ho contattato Eva per disegnare e realizzare l’anello di fidanzamento ideale a cui pensavo da diverso tempo e fin da subito ho avuto un’impressione molto positiva.
Eva ha raccolto le mie idee e mi ha saputo consigliare con fare amichevole ma sempre professionale. Nella fase di design siamo stati spesso in contatto, per mail e su skype, per essere sicuri che ogni dettaglio fosse come desiderato. E tutto nei tempi e budget concordati inizialmente.
Contattatela e non ve ne pentirete! Noi un anno dopo le abbiamo anche fatto creare le nostre fedi personalizzate…. grazie, grazie, grazie Eva, per aver creato dal nulla le nostre splendide fedi nuziali!»
La testimonianza di Luca
Se vuoi leggere la storia completa di Miriam e Luca e del loro anello di fidanzamento così particolare puoi andare qui.
Z21) Altri Anelli di Fidanzamento Particolari
Qui di seguito trovi un’altra serie di anelli di fidanzamento che ho creato con le mie mani. Ognuno di questi anelli particolari è stato pensato, disegnato e poi realizzato interamente a mano… da me. Si, lo so… anche nelle gioiellerie scrivono “artigianale” “fatto a mano”. Ma c’è differenza fra un pezzo unico interamente fatto a mano ed un pezzo che trovi nelle gioiellerie… che viene stampato e solo rifinito a mano.
SCARICA GRATIS L’EBOOK: GLI 8 CONSIGLI SU COME SCEGLIERE L’ANELLO DI FIDANZAMENTO
Orientarsi nel mondo degli anelli di fidanzamento personalizzati è difficile per chi non è del “mestiere”. Per questo ho deciso di regalarti una guida piena di consigli per aiutarti a scegliere l’anello di fidanzamento etico adatto alla tua dolce metà.
Quando si parla di anelli di fidanzamento, per lo più ci si riferisce ad un anello fatto d’oro e diamanti, in questa guida gratuita che puoi scaricare ti spiegherò tutto quello che devi sapere.
In particolare nella mia guida Gratuita GLI 8 CONSIGLI SU COME SCEGLIERE L’ANELLO DI FIDANZAMENTO ti parlerò di:
– Come scegliere il metallo dell’anello
– Quale pietra preziosa prendere
– Come prendere la misura del dito
– Qual è l’anello più adatto al tuo partner
– Come fissare il budget per questa importante scelta
Se desideri un anello di fidanzamento completamente fatto a mano e personalizzato, un originale solitario etico, un anello trilogy io posso realizzare il tuo desiderio. Progetterò insieme a te l’anello simbolo del tuo legame, lo forgerò e rifinirò perché possa celebrare il meraviglioso giorno del tuo fidanzamento. Se, come me, non ti accontenti di quello che è esposto nelle vetrine e vuoi un anello non solo personalizzato ma anche etico, contattami senza esitare, perché ho scelto di creare gioielli pensati esclusivamente per la persona che li indosserà e di utilizzare solo diamanti etici liberi da conflitti. Quello che voglio è creare gioielli che emozionano!
Per realizzare un bozzetto su carta del tuo anello artigianale dovrai raccontarmi alcuni dettagli: come vi siete conosciuti, dove amate andare in vacanza, i vostri hobby, cosa vi piace fare insieme e se avete qualche simbolo particolare che vi rappresenta. Partendo da questo tuo racconto inizierò a disegnare l’anello artigianale su misura per te.
«In quel momento ho capito che non stavo comprando un banale anello di fidanzamento ma dovevo trasportare la mia attuale fidanzata in un gioiello. Questa impresa è stata incredibilmente semplice e naturale grazie ad Eva che ha costruito dal nulla un anello fatto su misura che una volta consegnato a Greta è stato descritto con: “sono io fatta anello!”».
La Testimonianza di Manuel
«Non c’è paragone tra l’acquisto di un anello industriale, che si può trovare al dito di qualunque altra donna nel mondo, e la scelta di un anello che rispecchia un’idea personale, un percorso di coppia che è solo nostro. Inoltre vedere come l’anello prende forma, dall’idea alla carta alla materia non ha veramente paragoni!»
La testimonianza di Chiara
Desidero che ogni anello rispecchi chi lo porta al dito, per questo costruisco una relazione diretta con il cliente coinvolgendolo nell’esperienza creativa e trasformando il mio laboratorio in un luogo di scambio e condivisione.
Sono Eva Franceschini, da più di 10 anni la mia passione è realizzare anelli di fidanzamento particolari, su misura, unici al mondo, per persone che amano sentirsi speciali. Realizzerò con le mie mani l’anello che tu sogni.
Perché a volte ci accontentiamo di oggetti industriali, fatti con lo stampo e venduti identici ovunque? Perché ci facciamo andare bene anelli senza anima?
Disegno e creo con le mie mani questi gioielli artigianali. Sai che gli anelli delle gioiellerie di solito sono creati con degli stampi? I miei anelli no. I miei anelli hanno un’anima.
Questi miei gioielli sono creati davvero con le mie mani, dall’inizio alla fine, così come si faceva un tempo. Nascono dalle mie idee e dal racconto della storia d’amore di ognuno. Se inizierai a leggere queste pagine, o anche se ne scorrerai soltanto i titoli e le brevi descrizioni capirai che l’anello racconta la storia d’amore di chi lo indossa.
Da dieci anni realizzo gioielli artigianali in oro esattamente come facevano i vecchi orafi, prima che si affermasse la produzione industriale.
Quello che distingue un manufatto artigianale è il processo attraverso cui viene prodotto, vale a dire “a mano” e non in serie: proprio per questo ogni pezzo è diverso dagli altri. Ecco perché dico sempre che gli anelli di fidanzamento artigianali sono unici.
Tempo, dedizione e i vostri racconti sono gli ingredienti essenziali per creare un anello unico come quello che stai cercando. Un anello di fidanzamento unico e particolare come la vostra storia d’amore.
Un anello particolare e personalizzato racconta di voi.
Raccontami la tua storia d’amore, oppure lasciati ispirare dai particolari che hai visto in questi anelli personalizzati.