Gli orecchini e il pendente a luna svelano una parte di te
Quando ho creato gli orecchini e il pendente a luna per Francesca mi sono resa conto che il nostro meraviglioso satellite è una fonte inesauribile di ispirazione per gli artisti di tutte le epoche. Qual è la ragione del suo immenso fascino? E che cosa simboleggiano gli orecchini a luna d’oro giallo e il pendente a luna con diamanti di Francesca?
I greci antichi la chiamavano Selene e la consideravano una divinità, oggi sappiamo che la luna è un semplice corpo celeste ma non possiamo fare a meno di guardarla affascinati, così come i poeti e i pittori di tutte le epoche.
Creare per Francesca gli orecchini a luna e il pendente a luna coordinato ha richiesto vari schizzi, perché ci sono molti modi per rappresentare l’astro a due facce e ognuno trasmette messaggi e sensazioni diverse.
Una luna piena e panciuta può essere rassicurante perché risulta accogliente, lo spicchio sottile di una luna eclissata dall’ombra suggerisce mistero. Basta pensare ai quadri di Van Gogh Notte stellata e Sentiero di notte in Provenza o alla falce di luna del dipinto Il sogno di Pierre Puvis de Chavannes.
Francesca desiderava una parure con orecchini e pendente a luna in oro da poter indossare tutti i giorni, quindi ho scelto forme semplici e lineari: una luna piatta molto geometrica con una finitura di superficie graffiata, impreziosita da due piccoli punti luce uguali a quelli che Francesca aveva voluto per le fedi nuziali.
Il pendente e gli orecchini a luna hanno due diamanti di colore diverso: bianco e nero, come i due volti dell’astro, come il giorno e la notte, come lui e lei, le due parti complementari di una bellissima coppia.
Gli orecchini a luna e il pendente a luna coordinato di Francesca hanno avuto molto successo anche perché parlano di lei e del suo amore. Tu che tipo di luna sei? Non vedo l’ora di immaginare il gioiello giusto per te. Se vuoi che lo crei per te visita questa pagina.
eva