Anelli costellazione: le fedi per un amore “scritto nelle stelle”
Le stelle e le costellazioni da sempre affascinano donne e uomini, e li ispirano, al punto da interpretare quello che accade nella vita di tutti i giorni come espressione dei “rapporti di forza” tra gli attori del cielo. Questo vale ancor di più per l’amore, non a caso una canzone italiana di qualche anno fa cantava: «Questo amore non si può fermare, è congiunzione astrale»… Tanti sono gli innamorati che trovano nelle stelle un sostegno ulteriore al loro destino comune, ed è da qui che nascono gli anelli costellazione.
Proprio per questo, infatti, Nicole e Giuseppe sono arrivati da me dopo aver preso la decisione di inserire la costellazione di Andromeda (situata tra Pegaso e Perseo) nelle loro fedi nuziali. Ho quindi assecondato tale desiderio di vedersi legati per sempre da due anelli Andromeda, creando appunto per loro una coppia di anelli con costellazione super personalizzati, differenti anche nella forma.
La fede di Nicole è formata da un filo d’oro che gira due volte attorno al dito. Entrambe le fedi costellazione presentano un diamante brown incastonato da cui inizia l’incisione di Andromeda, che si vede però solo sovrapponendo le due fedi una sull’altra. Un’ incisione fatta a mano, raffinata e delicata, piena di significato per la coppia di sposi.
Gli anelli costellazione costituiscono soltanto una delle tante possibilità di fedi artigianali a cui posso dare vita (leggi l’e-book a riguardo per scoprire di più), grazie alla mia passione per questa attività creativa e ai desideri dettati dalle vostre ispirazioni più intime.
Eva