Un anello di fidanzamento con zaffiro Blu ispirato allo spazio
È vero che nulla accade per caso, ma è altrettanto vero che ci sono delle coincidenze bellissime. Come quella di scegliere un anello di fidanzamento con zaffiro blu, magari perché è una pietra preziosa meno tradizionale, e scoprire allora che il colore preferito della propria amata è proprio il blu; o sapere che lei ha già altri oggetti simili e pensare quindi un secondo dono dello stesso colore per celebrare, ad esempio, la nascita di un figlio; oppure, come feci per un mio cliente tempo fa, lo zaffiro significava per lui la fedeltà, tradizione mantenuta ormai da generazioni nella sua famiglia.
Questa volta, però, e fa simpatia dirlo, non vale nulla di tutto ciò. L’anello personalizzato con zaffiro blu scelto da Franco non rientra in nessuno di questi “casi”. Lui desiderava infatti un anello di fidanzamento con due pietre preziose, un diamante bianco affiancato ad uno zaffiro blu, entrambi rotondi ma di caratura diversa.
L’anello con diamante e zaffiro blu che ho progettato per Franco è ispirato allo spazio, infatti l’oro bianco gira attorno alle due pietre preziose creando una specie di orbita…proprio come fossero due pianeti.
Il valore e il significato dell’anello di fidanzamento con zaffiro stanno nelle particolari doti di questa pietra preziosa, che si trova in natura in moltissime colorazioni (zaffiri gialli, verdi e addirittura rosa), tra cui la più famosa e pregiata è appunto lo zaffiro blu di Ceylon: splendido, luminoso ma di colore intenso e molto resistente, perciò adatto ad un anello di fidanzamento.
Scrivetemi, se anche voi desiderate un anello di fidanzamento personalizzato che trasmetta originalità e voglia di scoprire nuovi aspetti del bello, come in questo caso l’accostamento tra zaffiro blu e diamante bianco. Darò espressione e forma all’anello dei vostri sogni.
Eva