La vostra storia indelebile in due anelli con dedica

Condividi l'amore:

Tra i tanti modi esistenti di lasciare romantici segni visibili della propria storia d’amore, a parte le scritte sui muri (comunque non permesse…), il più pregiato riguarda gli anelli con dedica. Se ti è capitato di pensare a  delle fedi con disegni incisi che parlano di te, oppure a due anelli con dedica incisa a mano, sei nel posto giusto!

Fedi in oro giallo con iniziali incise a mano.

Mi è già capitato di creare anelli con dedica. Si trattava, ovviamente, di anelli di fidanzamento. Le dediche e le parole che vi si possono scrivere sono infinite, tutto dipende dalla superficie dell’anello a disposizione. In una coppia di fedi nuziali ho scritto «Per sempre»; o anche «Verso l’infinito…» in una, e nell’altra «…e oltre».

Fedi con incisione interna personalizzata.

All’interno delle fedi nuziali, per tradizione, si scrive il nome degli sposi, seguito dalla data; ma quando si parla di anelli personalizzati con incisione non ci sono regole. A mano ho riprodotto numeri, date, lettere, persino numeri che sembrassero altri numeri. Un «5» che sembrasse un «6» perché la data del fidanzamento non era chiara, ma a cavallo della mezzanotte… A fare la differenza negli anelli con scritta personalizzata, a volte, può essere soltanto un solco sul metallo!

Anello di fidanzamento creato per Andrea, con dedica speciale all’interno.

Perché si scelgono degli anelli con incisione interna? Perché gli innamorati vogliono imprimere nel metallo un messaggio e comunicarlo al mondo.  Alcuni sposi scelgono di non mettere i nomi all’interno delle fedi, ma fanno incidere le loro iniziali all’interno o all’esterno. Le combinazioni possono essere davvero infinite in questo caso, si posso trovare molteplici incastri di lettere, orientamenti diagonali o ripartizioni diverse tra i due anelli, di modo che le iniziali siano leggibili sovrapponendo le due fedi una sull’altra. Un gioco ad incastro in pratica. L’incisione a mano viene fatta con uno strumento che si chiama bulino, è una specie di piccolo scalpellino di acciaio. L’incisore ha decine di bulini con punte diverse.

Anello creato per la nascita di un figlio, che racchiude in sè una frase speciale.

Una delle più belle frasi che mi hanno fatto incidere su due anelli nuziali è stata «Fino alla fine del mondo», scritta in portoghese (leggi la storia qui). Oltre a lettere e frasi, però, ho inciso anche numeri romani del giorno o dell’anno del matrimonio, o semplicemente una decorazione esterna su un anello (dei fiori o un tralcio di vite intrecciata). L’incisione diventa così una texture che rende il tuo anello unico al mondo.

Per Elena e Ivano ho creato due anelli che uniti mostrano l’albero della vita inciso tutto attorno.

Se stai cercando altre idee per il tuo anello con dedica contattami subito e raccontami la tua idea di anello personalizzato, sarò felice di realizzarla.

Eva

Anelli col logo delle partecipazioni che poi sono anche le iniziali di Sara e Isacco.

Monica e Antonio hanno voluto due fedi particolari e differenti, su cui ho inciso “MA6”.

Per Greta un anello con zaffiro rosa, in oro rosa con scritta personalizzata… un messaggio d’amore.

Le iniziali JS sul profilo degli anelli nuziali, un incastro perfetto!

Una scritta a mano cambia tutto…


Se stai cercando un anello oppure delle fedi artigianali o un qualsiasi gioiello contattami compilando adesso questo form:

Comments are closed.