Anelli per fidanzati: ecco qualche idea
Si è diffusa una nuova tradizione tra le persone che si amano, quella degli anelli da fidanzamento, fedine d’oro che simboleggiano l’unione e la fiducia reciproca in modo originale e unico. Vuoi sapere qualcosa di più sugli anelli per fidanzati? Questo è il post che fa per te!
All’inizio degli anni Ottanta uno storico britannico, Eric Hobsbawm, ha introdotto la teoria secondo cui molte tradizioni non sono affatto antiche come si pensa, ma sono state inventate di sana pianta per rispondere a certe esigenze della società. Che Hobsbawm abbia ragione o no (agli studiosi la polemica!), è sicuramente vero che le tradizioni si evolvono. Lo vedo anch’io nel mio laboratorio: sempre più spesso arrivano coppie che mi chiedono di realizzare due anelli per il loro fidanzamento.
Non si tratta di fedi nuziali né del classico anello per lei, ma di sottili fedine d’oro sia per lei che per lui. La tradizione, recente ma già dilagante, vuole che gli anelli per fidanzati siano piuttosto sottili e semplici e per lo più di oro bianco, ma non impedisce di sbizzarrirsi con la fantasia per creare anelli personalizzati. Si può giocare con la forma o pensare a una finitura di superficie originale, per esempio martellata, satinata o incisa a bulino con righe, lettere e fantasie di vario genere. Come le fedine in oro bianco nella foto; rotonda e ritorta per lei, quadrata e martellata per lui!
Tra tanti regali che si possono fare per il fidanzamento, le fedine d’oro hanno un valore simbolico forte, sono un sigillo di amore e fiducia. Sarà per questo che sono entrate subito nella tradizione!
Amo creare anelli per fidanzati che siano unici e rappresentino perfettamente la coppia. Se hai già qualche idea, o anche solo il desiderio di indossarne uno, scrivimi e vieni a trovarmi in laboratorio!
Eva
Dai un’occhiata agli anelli di fidanzamento che ho già creato per altre coppie di innamorati, e se poi vorrai potrò realizzare anche il tuo!
Per iniziare la creazione del tuo anello di fidanzamento compila con attenzione questo form: