Anelli per uomo in oro bianco
Stai cercando anelli per uomo in oro bianco? Allora sei nel posto giusto! Fino ai primi del ‘900 gli uomini quasi sfidavano le donne in materia di gioielli, specialmente anelli, ma con il passare del tempo questa tendenza si è affievolita. Tutti gli uomini fidanzati portavano un anello d’oro, con o senza pietra, decorato con le loro iniziali e/o con quelle della futura sposa. A dir la verità, gli anelli per uomo in oro erano diffusi anche tra i single dell’epoca, quale segno dell’avvenuto passaggio all’età adulta. Ed oggi?
Da qualche anno la moda degli anelli indossati anche da uomini è riapparsa. L’anello maschile (e non mi riferisco solo alla fede nuziale) è tornato ad essere un vero e proprio status symbol, sulla stessa lunghezza d’onda di come sono considerate le macchine sportive costose. Oggi alcuni uomini sfoggiano sulle dita degli anelli massicci, talvolta con teschi…ma con il lavoro di noi orafi artigiani è possibile ottenerne di più eleganti ed originali. Grazie all’oro, poi, si possono creare infinite forme e la domanda che faccio, quindi, è sempre la medesima: perché indossare un anello che possono avere tutti?!
Mi piacerebbe parlarvi degli anelli da uomo personalizzati che ho avuto il piacere di realizzare di recente. Ho creato anelli di fidanzamento da uomo, anelli nuziali da uomo molto originali, anelli da uomo con pietre preziose o incisioni ed anche un anello da uomo in oro bianco a forma di teschio.
Di solito per gli uomini progetto anelli dalle forme un po’ squadrate e geometriche. Ho creato, per due clienti, una coppia di anelli da uomo in oro bianco, con una texture incisa a righe incrociate. Inoltre uno dei due anelli era rodiato nero, per sembrare più “aggressivo”. La rodiatura nera sui metalli si mantiene inalterata negli anni nelle parti incise e nei solchi, attenuandosi invece sulle superfici lisce ed esterne dell’anello, quelle più esposte all’usura quotidiana.
Un anello per uomo in oro può avere anche alcune pietre preziose o diamanti, ad esempio per un aviatore ho creato un anello bicolore in oro bianco e rosa con il simbolo dell’aviazione e un piccolo rubino. Un anello da uomo, insomma, può essere un gioiello davvero prezioso e originale, se lo si approccia in modo serio e studiato. Come faccio con ogni mio lavoro.
Scrivimi: clicca qui, e scopriremo insieme qual è la combinazione di forme e materiali che si adatta meglio alla tua mano!
Se stai cercando altre idee per il tuo anello da uomo personalizzato puoi trovare altri spunti su questo altro articolo del Blog, oppure contattami subito e raccontami la tua idea di anello da uomo.
Eva