Anello con ametista : perchè sì e perchè no

Condividi l'amore:

La tua fidanzata va pazza per il viola? Probabilmente stai pensando a un anello con ametista, la pietra preziosa viola più conosciuta, ma forse non sai che esiste anche la tanzanite, un po’ più pregiata e singolare, dal colore viola tendente all’indaco. Se vuoi un anello con pietra preziosa, però, non mi sento di consigliarti l’ametista per l’anello di fidanzamento. Ora ti spiego perché!

Sai che cosa significa se il colore preferito della tua fidanzata è il viola? Sembra che questo sia il colore delle persone dalla vita emotiva intensa, che stabiliscono rapporti forti e duraturi con coloro che amano. Quindi significa che sei un uomo fortunato, e probabilmente vorrai donarle un anello di fidanzamento con una pietra preziosa viola per farla felice.

Anello personalizzato con ametiste e zaffiro blu.

Anello personalizzato con ametiste e zaffiro blu.

L’ametista, però, non è pregiata come il rubino, lo zaffiro o il diamante e non ha le stesse caratteristiche meccaniche di resistenza agli urti e ai graffi. È il diamante la pietra più dura al mondo, con le dovute accortezze si può scaldare a fuoco ed è impossibile graffiarne la superficie. Lo zaffiro e il rubino hanno una durezza di poco inferiore, ma non possono essere scaldati ad alte temperature, quindi se l’anello con pietra preziosa ha bisogno di essere “sistemato”, probabilmente le pietre dovranno essere tolte e riposizionate dopo la riparazione. Al posto di un anello personalizzato con ametista, quindi, potresti optare per un anello con zaffiro rosa naturale. Lo zaffiro rosa può avere un colore davvero intenso e molto particolare!

Ma se la tua ragazza desidera con tutto il cuore un anello con ametista, ti consiglio di usare anche qualche diamante che la illumini e la impreziosisca. È quello che ho fatto per Roberta, che insegna danza del ventre, ha studiato arabo ed ebraico, e voleva un anello “arabeggiante” con questa pietra preziosa. Ho scelto tre piccole ametiste ben incastonate e protette lungo tutta la circonferenza e ho creato delle linee sinuose, inserendo poi tre diamantini che illuminano un meraviglioso anello con ametiste in oro bianco lucidato a specchio, dal sapore esotico.

Che pietra preziosa vorresti per il tuo anello personalizzato? Raccontamelo.

Eva

Anello con tanzanite taglio navette, con incisione personalizzata sul fianco dell’anello.

La tanzanite è una splendida pietra preziosa di colore viola cangiante, un’ottima alternativa all’ametista.


Se stai cercando un anello di fidanzamento contattami compilando adesso questo form:

Comments are closed.