Anello ispirato alla Sezione Aurea
Amo conoscere i miei clienti, incontro persone meravigliose, creative e soprattutto molto innamorate. Con loro passo parecchio tempo perchè la progettazione di un anello unico, personalizzato e fatto a mano richiede dedizione, oltre a una grande passione. Una volta consegnato l’anello, chiedo sempre una testimonianza per il mio blog.
Questa è la testimonianza di Roberto…
« 1,618…..
Sin dalla civiltà Egizia, passando per la gloriosa cultura Greca e a finire con i filosofi e matematici del Risorgimento, la Sezione Aurea ha rappresentato motivo di interesse e di mistero nelle menti di studiosi di ogni epoca.
Da sempre è considerata simbolo di Bellezza e Armonia in campi quali Architettura, Fotografia, Natura. La scienza che si unisce al divino. E così l’ingegnere che è in me si unisce alla bellezza pura di Natalia.
Quando, tribolando e arrancando tra varie vetrine, stavo per arrendermi nella ricerca dell’ anello perfetto da donare alla mia donna, per caso e per fortuna mi sono imbattuto nel sito di Eva Franceschini, e ho conosciuto Eva ed ho subito capito di essere arrivato alla fine della ricerca.
Nella mia più totale ignoranza in termini di anelli e diamanti Eva mi ha guidato e ispirato.
Dopo un paio di incontri a buttare giù schizzi, mi venne in mente il viaggio fatto ad Atene, visitando il Partenone, e i racconti narrati su questo rapporto che mi affascinò.
Ne parlai con Eva, sempre disponibilissima ad accontentare tutte le richieste.
Alla fine è uscito un capolavoro: un anello ispirato alla Sezione Aurea!
Lo sfondo suggestivo del golfo di Napoli ha fatto il resto…
Sto Pi Kai Phi… Ha detto Si!! »
Roberto