Diamanti di Audrey Hepburn

Audrey Hepburn: Signora del Cinema

Condividi l'amore:

Donna di classe, elegante e raffinata ma anche una grande amante dei diamanti: stiamo parlando, di Lei, la grande Audrey Hepburn. Vediamo di scoprire qualche curiosità su di lei, sui suoi film e sulla sua vita.

Quando si pensa ad un’attrice di Hollywood bella ed elegante che ha segnato la storia del cinema mondiale con film di grande successo, il primo nome che viene in mente è sicuramente il suo: Audrey Hepburn. Non era un’attrice come tante, negli anni ’60 sconvolse il mondo del cinema con la sua figura di donna di classe, non più materna e maggiorata come andava di moda in quegli anni.

Audrey Hepburn diamanti

Audrey Hepburn: elegante e sofisticata ma anche amante dei diamanti!

Sicuramente i gioielli, indossati con l’intramontabile tubino nero da Audrey Hepburn, sono stati l’accessorio simbolo della sua immagine di donna elegante e raffinata. Anche se non in tutti i suoi film fu così: ad esempio, i gioielli in “Colazione da Tiffany” non compaiono mai fisicamente, sono più che altro un sogno della protagonista, che li usa quasi come “terapia” nei giorni in cui si sente irritata o triste …Come era solita dire nel film: “a me non piacciono molto i gioielli, preferisco i diamanti”! In effetti, i diamanti di Audrey Hepburn sono stati anche il simbolo di molti suoi film; come su “Vacanze romane” in cui interpretava il ruolo di una principessa in incognito che verso la fine, durante una cerimonia di corte, indossa un bellissimo vestito bianco accompagnato dagli originali gioielli della Corona. Oppure pensiamo al film “My Fair Lady” in cui la Hepburn, nel corso del gran ballo finale, indossa una stupenda collana di diamanti accompagnata da un elegante braccialetto e diadema di brillanti.

Sicuramente i gioielli di Audrey Hepburn hanno contribuito a far di lei un’autentica icona degli anni ’60, in cui il benessere economico cominciava a portare evidenti miglioramenti nella vita delle persone, che quindi  potevano permettersi di sognare a occhi aperti. Infatti i gioielli in Colazione da Tiffany, solamente sognati dalla protagonista, sono proprio il simbolo della realtà di quegli anni, di chi sognava un miglioramento delle condizioni di vita grazie al benessere.

Insomma, i diamanti di Audrey Hepburn hanno sicuramente contribuito a renderla un’autentica “Signora del Cinema” in quegli anni, soprattutto perchè attraverso lei ogni donna poteva liberamente sognare davanti allo schermo…

Contattami e farò diventare una brillante realtà la tua proposta di fidanzamento.

Eva


Se stai cercando un anello oppure delle fedi artigianali o un qualsiasi gioiello contattami compilando adesso questo form:

Comments are closed.