C’è più amore in un anello di fidanzamento etico !
Vuoi regalare alla tua fidanzata un anello che simboleggi la forza e i principi della vostra unione? Allora questo articolo fa per te! Scopri cos’è un anello di fidanzamento etico e come, acquistandolo, potrai compiere un gesto d’amore non solo nei confronti della tua amata, ma anche verso l’ambiente e l’umanità.
Sono ormai molte le coppie che, in vista del matrimonio, optano per l’acquisto di bomboniere equo-solidali o che scelgono di tramutare i loro doni di nozze in donazioni benefiche. Si tratta di persone che hanno impostato la loro unione su determinati principi etici, e che vogliono tener fede alle loro scelte anche nel giorno più importante della loro vita.
Quello che molte di loro non sanno, è che anche la scelta dell’anello di fidanzamento può essere “etica”, ovvero rispettosa della natura e dell’uomo. Un anello di fidanzamento etico nasce infatti dalla combinazione di oro etico e diamanti estratti in zone libere da conflitti, con tecniche rispettose dell’ambiente e della popolazione locale. Non è un mistero come il commercio di oro e diamanti contribuisca a finanziare guerre che ogni giorno costano la vita a centinaia di persone, e viene da chiedersi come un gioiello sporco di sangue e di odio possa essere di buon auspicio nel suggellare una promessa d’amore.
Meglio quindi optare per un anello di fidanzamento etico che, tra le altre cose, è quasi sempre un prodotto artigianale, creato da piccoli orafi che trovano così uno spazio importante all’interno della soffocante produzione industriale.
L’ultimo ad acquistare un anello di fidanzamento etico è stato nientemeno che Brad Pitt. Il celebre divo, infatti, ha voluto offrire un pegno d’amore “pulito” alla splendida fidanzata, un’ Angelina Jolie da sempre impegnata sul fronte della lotta per i diritti umani e per la tutela ambientale.
Se anche tu condividi l’impegno umanitario di questa coppia e desideri un matrimonio “etico”, contattami, e creeremo assieme il tuo anello di fidanzamento etico personalizzato!
Eva