Diamanti più famosi del mondo
Facciamo una breve carrellata dei diamanti più grandi del mondo, che sono i diamanti più famosi del mondo, divenuti famosi per la loro straordinaria bellezza e per essere stati di proprietà di illustri personaggi della storia o del mondo dello spettacolo. Famosi anche per aver segnato profondamente, nel bene e nel male, la vita dei loro proprietari.
I diamanti sono i minerali più duri e preziosi che esistono in natura. Siamo abituati a vederli quotidianamente di dimensioni contenute, ma in realtà ci sono dei diamanti famosi per le loro dimensioni straordinarie o forme non comuni. Chiaramente si tratta di alcuni dei diamanti più famosi del mondo, capaci di attirare l’interesse di migliaia di collezionisti provenienti da ogni dove.
Tra i diamanti più grandi del mondo, sono degni di nota i seguenti… Il CULLINAN PRIMO è senz’altro classificato tra i diamanti enormi, attualmente può considerarsi uno dei diamanti più grandi del mondo, con i suoi 3106,75 carati pari a circa 621 grammi. Il KHO-I-NOOR, letteralmente “Montagna di luce”, è un diamante da 105 carati e dal peso di 21,6 grammi, per molti anni è stato considerato tra i diamanti da guiness dei primati. Questa pietra appartenne a diversi sovrani persiani e indiani, che per averlo lottarono all’ultimo sangue; possederlo, infatti, avrebbe portato enorme prestigio.
Di dimensioni più contenute, ma comunque da considerarsi tra i diamanti più famosi del mondo è il REGENT, dal peso di 410 carati, fu acquistato per centomila dollari dal governatore di Madras nel 1701, successivamente divenne parte del tesoro della Monarchia di Francia, andando ad abbellire la corona di Luigi XV. L’ HOPE BLU fa parte di quelle pietre conosciute per la fama di “gioielli maledetti”, infatti, tutti i suoi proprietari, dopo essersene impossessati, sono stati vittime di una serie di eventi sfortunati e luttuosi: pensateci bene se per caso vi dovesse passare per la mente l’idea di acquistarlo!
Il TAYLOR-BURTON è sicuramente uno di quei diamanti da guiness dei primati sia per le dimensioni considerevoli (69,42 carati) ma soprattutto per essere diventato famoso in tutto il mondo in quanto simbolo dell’amore tra una delle coppie più belle del cinema di Hollywood: Richard Burton ed Elisabeth Taylor. Il GRAN MOGOL conclude la nostra carrellata dei diamanti enormi, quelli degni di essere menzionati per le loro dimensioni, si dice che questo diamante pesasse 793 carati, ma non si hanno notizie certe poichè al momento risulta misteriosamente scomparso…
Insomma, Cullian primo, Koh-i-noor, Regent, Hope, Taylor-Burton, Gran Mogol: tutti grandi diamanti capaci di creare emozione e di cambiare la vita dei loro proprietari. A volte, è proprio vero che sono le “piccole” cose a creare nelle persone i cambiamenti più significativi!
Contattami, forse non sceglieremo un diamante così famoso da montare, ma l’anello che creeremo insieme sarà capace di scaturire emozioni straordinarie.
Eva