Fedi nuziali originali, fedi nuziali particolari: a chi chiedere?
Il matrimonio è in programma, la lista degli invitati fatta, il ristorante prenotato. Manca solo una cosa… Le fedi nuziali. Chi si avvicina al fatidico momento sa bene che non è facile scegliere un elemento così importante, ed io sono qui per consigliarvi! Vi parlerò di come poter rendere due fedi nuziali originali e uniche al mondo.
Il primo consiglio che mi sento di darvi è di affidarvi a un orafo artigiano che pensi fuori dagli schemi. Qualcuno in grado di rompere la tradizione e l’eccessiva austerità delle classiche coppie di fedi, che ragioni con una mentalità all’avanguardia, pronto a fare tabula rasa di quanto esiste… quindi una persona come me!!
La scelta è molto importante: non dimenticate che l’anello che porterete al dito per tutta la vita dovrà essere una parte importante di voi, deve piacervi profondamente, e soprattutto deve rispecchiare non solo l’amore e i forti sentimenti che provate verso il vostro amato o la vostra amata, ma anche e soprattutto voi stessi.
Ma come possiamo rendere originali due fedi nuziali? Non ci sono limiti alla fantasia e alla creatività, bisogna ragionare sulle infinite combinazioni di colore, forma e finitura di superficie. Analizziamo questi punti con qualche esempio…
COLORE. Il colore di una coppia di fedi nuziali particolari può essere dato dalla lega d’oro oppure dall’inserimento di punti luce di diamante o di pietre preziose colorate.
FORMA. Se vi piacerebbe un anello di spessore medio (3 millimetri) è possibile rendere dinamica la vostra fede attraverso una leggera ondulazione. Mentre se preferite fedi nuziali dallo spessore più grande (4 o 5 millimetri) è possibile intervenire nella forma creando dei forellini sparsi lungo la superficie in modo casuale, così da avere un modello davvero originale e unico nel suo genere.
FINITURA DI SUPERFICIE. Le più gettonate sono: lucida, satinata, graffiata e martellata. Un’altra idea che posso darvi è di creare a bulino alcune scanalature lungo la circonferenza esterna dell’anello: un procedimento che permetterà di creare delle zone di bassorilievo incise a mano sull’anello, così da rendere ancora più originali le vostre fedi nuziali.
Sono tanti i dettagli che possono rendere uniche le vostre fedi, gli esempi che si possono fare sono infiniti. Se cercate delle fedi nuziali particolari, non avete che l’imbarazzo della scelta. Contattatemi ora.
Eva