Guido: Opinioni sull’anello di fidanzamento personalizzato
Mi sono imbattuto per caso nel blog di Eva mentre cercavo consigli e opinioni su come trovare la misura dell’anello di fidanzamento per la mia fidanzata. Prima di commissionarle il lavoro ho voluto conoscerla per capire bene chi era, come lavorava e se poteva aiutarmi a realizzare qualcosa di unico e personalizzato.
Stavo cercando un prodotto artigianale, e inizialmente avevo avuto l’impressione che il sito fosse un po’ troppo “commerciale”, anche se mi piaceva il fatto che fosse una sorta di blog, che lo avvicina ai lavori artigianali. Dopo averla incontrata mi è rimasto un solo dubbio: se sarei riuscito a gestire la creazione dell’anello a distanza, ma Skype è stato molto utile e ha permesso di superare l’ostacolo.
Dietro a ogni oggetto regalato c’è una personalizzazione, quando faccio un regalo penso sempre se può piacere o essere utile. Anche ricorrere a una gioielleria tradizionale è una valida alternativa, però un oggetto pensato su misura per la persona a cui è destinato sulla base di un’idea unica della persona che lo regala è doppiamente unico.
Per questo regalo, che voleva esprimere la mia parte creativa e non banale, ho scelto un’idea che esce dagli schemi e un materiale alternativo (il legno). Per la pietra mi sono affidato a Eva, e per me e la mia ragazza è stato fondamentale che utilizzasse diamanti etici certificati. Questo anello in oro e legno personalizzato ricorda parti di vita della coppia, l’ho dato alla mia fidanzata in una location non particolarmente romantica, ma di profondo significato!
In Eva ho apprezzato molto il lavoro artigianale e curato nella ricerca della personalizzazione sulla base delle parole del cliente. Senza dubbio la consiglierei ad altri, anzi l’ho già fatto!
Guido