Il segreto dell’anello di fidanzamento con foglie
Un anello personalizzato ha un valore inestimabile perché ha un grande significato simbolico, racchiude qualcosa di molto importante per la coppia. E lo fa in modo discreto perché per gli altri non è sempre facile decifrarlo. L’ anello di fidanzamento con foglie non solo non passa inosservato ma sembra dire: “Ascolta, ho una grande storia da raccontare…”.
Luca è arrivato da me con una richiesta precisa: un anello di fidanzamento vegetale ispirato al primo anellino che ha regalato a Miriam molti anni prima. Si trattava di un anello d’argento con foglie smaltate di verde e l’ anello per la proposta di matrimonio doveva assolutamente ricordarlo. L’idea era un anello con foglie personalizzato in modo che le foglie reggessero un diamante etico di taglio rotondo.
Il taglio rotondo a brillante è quello classico e tradizionale del fidanzamento, ma anche quello che dona più luce alla gemma, è quindi il taglio ottimale del diamante.
Ho creato diversi bozzetti su carta con progetti anche complessi che prevedevano numerose foglie intrecciate, ma Luca ha scelto quello formato da due foglie incrociate appoggiate al castone del diamante che ho realizzato interamente in oro bianco. Visto che la forma dell’ anello di fidanzamento con foglie era articolata, abbiamo optato per una finitura semplice e vellutata: tutto satinato.
L’ anello di fidanzamento con foglie personalizzato di Luca e Miriam è un gioiello romantico che, pur non essendo complesso, è protagonista sulla mano, non passa inosservato e allo stesso tempo racchiude qualcosa di molto personale della coppia.
Qualsiasi sia il tuo spunto, la tua fonte di ispirazione, l’idea segreta che vuoi rendere eterna in un anello, non vedo l’ora di aiutarti a trasformarla in realtà!
Eva