La colorata eleganza di un anello di fidanzamento con opale australiano
Chi ha detto che l’eleganza non va d’accordo con il colore? Basta avere l’idea giusta e la pietra colorata più bella del mondo. È il minerale simbolo dell’Australia, grazie alla sua struttura molecolare la diffrazione della luce crea colori strabilianti e ne esistono numerose varietà. Ecco come nasce un anello di fidanzamento con opale australiano!
Per la sua compagna, Andrea mi ha chiesto un anello personalizzato molto colorato e io non ho avuto dubbi: avrei creato un anello di fidanzamento con opale australiano.
Abbiamo subito pensato a una forma sinuosa e dolce, un anello a onda con opale che potesse accogliere alcuni punti luce. Ho proposto ad Andrea la bozza di un anello formato da due onde, ma prima di definirne i dettagli dovevamo scegliere la varietà della pietra preziosa, la forma e la colorazione.
Avevo in mente due possibilità: la prima era un anello con opale nero australiano in oro bianco, con una fila di punti luce bianchi adatti ai toni freddi dell’azzurro-verde della pietra; la seconda era un anello in oro rosa o giallo con opale arlecchino (dai toni caldi dell’oro, del rosa e dell’arancio) e una fila di diamantini brown. In sostanza, si trattava di scegliere tra un anello personalizzato con opale dai colori freddi o uno dai colori caldi, e Andrea ha scelto il primo, per la raffinatezza dell’accostamento tra l’azzuro-verde e il bianco.
Per Andrea ho creato un anello di fidanzamento con opale e punti luce di diamante, progettato appositamente per la sua compagna. Anche tu puoi avere un gioiello unico che racchiude la vostra storia: leggi come prendere la misura del suo dito senza farti scoprire!
Eva