La fede per i trent’anni di matrimonio che dà nuova vita agli anelli nuziali
C’è chi “invecchia” da giovane, individuando veloci i primi capelli bianchi, le prime rughe. Sono i segni, visibili e vaghi, del tempo. Non siamo come gli alberi, la cui età si misura contando i cerchi concentrici che vediamo nel tronco. Così capita che una persona dimostri più o meno degli anni che ha. E lo stesso può succedere a una coppia di sposi che racconta la propria storia d’amore attraverso le parole o con un oggetto che parli per loro. Come la fede per i trent’anni di matrimonio di Daniela e Giorgio.
Quando la ricorrenza della data più importante della vostra vita di coppia arriva a una cifra tonda, e si ha voglia di festeggiare, allora la circostanza è ottima per pensare di ridare vita alle proprie fedi nuziali. Magari perché siete stanchi delle vostre fedi vecchie di trent’anni, o perché queste ultime si sono rovinate a causa del lavoro che svolgete…
Tanti possono esseri i motivi, altrettante le soluzioni: come, ad esempio, forgiare una coppia di fedi per il vostro anniversario di matrimonio; o, ancor meglio, rifondere proprio le vostre vecchie fedi nel crogiuolo per donare una nuova forma ai due anelli nuziali.
Come ho fatto per Daniela e Giorgio, arrivati nel mio laboratorio con le loro fedi (modello classico in oro giallo) segnate dal tempo…ed usciti con una coppia di originali fedi nuziali molto personalizzate!
Ho creato per loro due anelli squadrati e martellati in oro bianco, all’esterno ho saldato con fili di oro giallo “XXX”, cioè 30 in numeri romani. L’oro giallo era lo stesso delle loro vecchie fedi! Inoltre su quella di Daniela ho incastonato il diamantino del suo primo anello di fidanzamento.
Ne è venuta fuori una coppia di fedi per i trent’anni di matrimonio già con una storia da raccontare. E se vorrai raccontarmi la tua, o quella di chi ti sta a cuore, contattami: potremo studiare gli anelli migliori per celebrare l’anniversario di matrimonio!
Eva