L’anello con quarzo che nasconde un segreto

Condividi l'amore:

Ci sono tantissimi modi per ridare vita ai vecchi gioielli, ma quando desiderate che il ricordo della persona che li ha posseduti resti visibile e tangibile la sfida diventa più grande. Solo un orafo artigiano esperto può farlo al meglio, e io credo proprio di esserci riuscita con il gioiello che ho realizzato per Mariagrazia: un anello con quarzo che racchiude un segreto…

anello con quarzo citrino

Ecco la storia.

Quello che Mariagrazia desiderava era un anello con quarzo citrino, una pietra dal colore giallo molto caldo che si sposa perfettamente con l’oro giallo. La forma doveva essere originale, perché a Mariagrazia piacciono gli oggetti un po’ stravaganti e ha una passione per i miei gioielli più “strani”, quelli che porto alle mostre e ai concorsi di gioiello contemporaneo e con cui sperimento forme nuove e ardite. Tipo i gioielli che ho portato in mostra al Museum of Arts and design di New York lo scorso ottobre.

Il suo, però, non doveva essere semplicemente un anello personalizzato con un bel quarzo citrino, ma anche uno scrigno per custodire due frammenti delle fedi nuziali dei suoi genitori. Era un lavoro complesso, ho studiato molto per ideare la forma adatta ad armonizzare tutti gli elementi e sono molto soddisfatta del risultato: un anello in quarzo e oro giallo da Mille e una notte!
L’anello con quarzo di Mariagrazia è costituito da una fascia d’oro traforata a mano che gira intorno al dito e si chiude su se stessa nella parte superiore formando due asole tra cui è posta la pietra ovale. Con i frammenti delle fedi, su cui è inciso il nome dei genitori di Mariagrazia, ho creato un arco e l’ho posizionato dietro al quarzo in modo che quando l’anello è indossato i nomi siano visibili.

Anello con quarzo fatto su misura per Mariagrazia. Nell'anello sono inseriti due frammenti delle fedi dei genitori su cui sono incisi i loro nomi.

Anello con quarzo fatto su misura per Mariagrazia. Nell’anello sono inseriti due frammenti delle fedi dei genitori su cui sono incisi i loro nomi.

Questo anello con quarzo è un’idea creativa per portare sempre con sé ricordi personali importanti. Sono certa che ognuno di noi ha un ricordo unico da rendere prezioso ed eterno: contattami, lo faremo insieme!

Eva


Se stai cercando un anello di fidanzamento contattami compilando adesso questo form:

Comments are closed.