Lei tende a distruggere tutto: quale anello è adatto a lei?
Se la tua ragazza è una tipa tosta, fa un lavoro manuale, è una sportiva, magari rugbista o giocatrice di hockey, o è semplicemente una di quelle persone troppo prese dal turbine della vita quotidiana per prestare attenzione costante alle loro cose, la scelta dell’anello di fidanzamento va ponderata bene.
Sarà proprio il caso di regalarle un solitario? Se non si vuole rinunciare a questa tradizione, bisogna sicuramente optare per la pietra preziosa più resistente al mondo: il diamante. In secondo luogo, si deve creare un anello con un castone non sporgente per evitare che diventi un pericoloso appiglio per vestiti e oggetti vari o, peggio ancora, un oggetto contundente che potrebbe far male a lei e ad altri. Quindi il castone sporgente a griffe del solitario classico, quello arcinoto prodotto in serie dall’industria dei gioielli, è da evitare con cura.
Una bella idea adatta alle ragazze di questo tipo è l’anello di fidanzamento a fascia, resistente e solido, abbellito da una finitura martellata, senza pietra o con piccoli punti luce.
Per Aretha ho creato un anello a fascia un po’ curvo, in oro bianco e martellato con una finitura originale che ricorda la carta stropicciata. Per renderlo unico e ancora più prezioso ho inserito un punto luce di diamante e 2 punti di rubino posizionati a 120 gradi sulla circonferenza esterna. Per completare l’opera con un tocco personale e intimo, il fidanzato di Aretha ha voluto i loro nomi incisi a mano all’interno dell’anello.
Se hai una ragazza tosta, distratta o con esigenze particolari per via del suo lavoro e dei suoi hobby, non vedo l’ora di aiutarti a ideare l’ anello adatto a lei. Le possibilità sono tantissime!
Eva