la madonna con bambino sulle fedi nuziali
Il bello di creare anelli artigianali è la possibilità di trasformare qualsiasi idea, anche la più astratta, complicata e personale, in un oggetto tangibile. C’è un po’ di magia in questo processo e niente è più appagante della luce negli occhi delle persone quando vengono a ritirare i loro anelli. L’idea di Francesco e Giorgia era davvero speciale e profonda: due fedi nuziali che unite rappresentano la madonna col bambino.
Ci sono molti modi per personalizzare una fede nuziale, ma il più estroso è progettare un disegno che si compone e si completa sovrapponendo i due anelli. Può essere la data del matrimonio, una coppia di iniziali, una parola (per esempio il nome del proprio compagno o del luogo del primo incontro), una figura geometrica, un fiore, una luna, un sole… l’unico limite è l’immaginazione personale.
Francesco e Giorgia mi hanno chiesto di incidere sulle fedi una madonna col bambino sullo sfondo di un Tau in modo che l’immagine si componesse avvicinando gli anelli. Quest’idea piena di significato e spiritualità mi ha sorpresa e affascinata. L’immagine della madonna col bambino è stilizzata e l’incisione è stata fatta a mano a bulino. Sullo sfondo c’è il Tau, ultima lettera dell’alfabeto ebraico e simbolo della Croce, quindi segno della fede cristiana. Questi due anelli sono il simbolo prezioso di una parte molto importante della vita della coppia.
Ci hai mai pensato? Le fedi nuziali personalizzate nascono da una vostra idea, sono uniche e contengono qualcosa di voi.
Eva