Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones: un matrimonio da favola!

Condividi l'amore:

Il loro matrimonio passerà alla storia come uno dei più costosi ed eleganti di Hollywood. D’altronde, quando gli sposi rispondono al nome di Michael Douglas e Catherine Zeta- Jones, non ci si può aspettare niente di meno! Bagnate da fiumi di lacrime e champagne, le nozze dei due sex symbol dello star system internazionale hanno fatto sognare milioni di fan in tutto il mondo esattamente 12 anni fa. Se volete rivivere assieme a me tutte le emozioni della cerimonia, proseguite nella lettura di questo post: chissà che non vi suggerisca qualche idea per le vostre nozze!

Foto di famiglia al favoloso Matrimonio tra Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones.

Foto di famiglia al favoloso Matrimonio tra Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones.

18 Novembre 2000: sono le 18.30 quando le prime limousine iniziano ad arrivare di fronte all’entrata dell’Hotel Plaza di New York. Autisti e camerieri in livrea si affrettano ad aprire le portiere e a far scendere dalle auto star del cinema e della musica, radunatesi nel cuore della Grande Mela per assistere alle nozze di Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones. Assieme a loro un centinaio di parenti degli sposi, per un totale di 350 invitati, tra cui spiccavano Anthony Hopkins, Steven Spielberg, Sean Connery e Brad Pitt.

Al loro arrivo, gli ospiti sono stati accompagnati fino alla scalinata che conduce alla Terrace Room dell’hotel, in cima alla quale trionfava un albero gigantesco, addobbato con dei biglietti a forma di foglia di magnolia che indicavano i posti a sedere riservati agli ospiti. Dopo aver ritirato la loro foglia, gli invitati hanno potuto sorseggiare una coppa di champagne e scambiare quattro chiacchiere in attesa dell’inizio della cerimonia, sullo sfondo di una Terrace Room decorata da oltre 18.000 rose e illuminata da cinque sfavillanti candelieri. I violini hanno smesso di suonare solo pochi istanti prima dell’inizio della celebrazione per annunciare l’ingresso dello sposo, prima, e poi della sposa, raggiante nel suo abito firmato Christian Lacroix, completato da una tiara di diamanti che non avrebbe sfigurato sul capo di una principessa. La cerimonia è durata appena venti minuti, ma, a detta di tutti, è stata un vero e proprio condensato di emozioni, sia per la cornice che per l’atmosfera piena d’amore che emanava dagli sposi.

Dopo lo scambio degli anelli e delle promesse nuziali, gli ospiti si sono trasferiti nella grande sala da ballo dell’hotel, in attesa che i neo-coniugi terminassero le foto di rito. Il ricevimento è iniziato poco dopo, allietato dalle esibizioni di Art Garfunkel e di Bonny Tyler, che hanno voluto dedicare a Zeta-Jones e Douglas alcuni dei loro successi. Nel frattempo gli ospiti degustavano un sontuoso banchetto a base di caviale, aragoste e raffinate pietanze tipiche della cucina gallese, un delicato omaggio alle origini della sposa. Costo totale della cerimonia: 1,5 milioni di dollari, ma Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones non hanno voluto badare a spese in quello che entrambi hanno definito “il giorno più bello della nostra vita”.

Certo, non tutti possono permettersi certi lussi, ma non serve essere divi di Hollywood per avere un matrimonio da star! Contattatemi, e vi darò qualche consiglio su come regalarvi delle nozze da favola!

Eva


Se stai cercando un anello oppure delle fedi artigianali o un qualsiasi gioiello contattami compilando adesso questo form:

Comments are closed.