Oro giallo o bianco per il tuo anello?

Condividi l'amore:

Dorato ed energico come il sole o bianco e candido come la neve?! Di che colore sono i tuoi sogni? …E il tuo anello? Dipende dalla persona naturalmente, ma anche dalla moda del momento, questo non si può negare. La regola vale anche per i gioielli. Sono molti gli aspetti da considerare per decidere se usare oro giallo o bianco per l’anello di fidanzamento. Sarò felicissima di aiutarti in questa scelta!

L’anello che vedete di seguito è in oro bianco, non rodiato…

anello di fidanzamento personalizzato in oro bianco, creato da eva.

anello di fidanzamento personalizzato in oro bianco, creato da eva.

Infatti da parecchi anni l’anello in oro bianco è il più diffuso, soprattutto se si sceglie un diamante incolore. Se provate a fare una ricerca su Google per sbirciare gli anelli delle star, vedrete che le eccezioni sono poche. Una di queste è l’anello di Jennifer Aniston, un magnifico solitario dalla sottile fedina in oro giallo. Dal punto di vista artigianale, l’oro giallo ha caratteristiche eccezionali. La sua incredibile malleabilità permette di creare forme complesse e la totale inossidabilità garantisce che il colore resti inalterato nel tempo.
Ma giustamente il tempo detta le sue regole, e oggi la fedina in oro bianco è la più richiesta. Detto questo, bisogna considerare altri aspetti: innanzi tutto i gusti della ragazza che indosserà il gioiello!

Oro giallo o bianco per l’anello di una fanciulla sognatrice e romantica che ama la tradizione? In questo caso si può pensare al giallo. E per una donna moderna, che predilige l’essenzialità e a cui piace seguire la moda? Senza dubbio una fede in oro bianco! Per decidere se usare oro giallo o bianco per l’anello di fidanzamento si deve anche tenere presente che il colore del metallo va abbinato alla pietra preziosa: mentre il diamante incolore si sposa perfettamente con l’oro bianco, per esempio, il diamante giallo è valorizzato dall’oro giallo.
Le combinazioni sono infinite, e vi ricordo che, oltre a oro giallo e oro bianco, si può scegliere anche l’oro rosa, oppure optare per un anello a più colori…come le fedi che vedete qui di seguito!

fedi nuziali oro

Coppia di fedi nuziali “tricolore” in oro rosa, bianco e giallo, personalizzate.

Insomma…avete l’imbarazzo della scelta, ma soprattutto, la cosa bella è che SIETE VOI A SCEGLIERE! Il mio compito è trasformare in materiale le vostre idee! Creare il dono su misura per la vostra fidanzata insieme a me sarà un’esperienza emozionante e creativa!

Eva

 


Se stai cercando un anello oppure delle fedi artigianali o un qualsiasi gioiello contattami compilando adesso questo form:

Comments are closed.