perchè una fede nuziale aperta?
Non immaginate quante richieste insolite ricevo. I motivi sono i più disparati, da idee bizzarre sul simbolismo delle forme a esigenze dovute alle linee di una pietra o di un vecchio gioiello da recuperare. Una richiesta fuori dal comune è quella della fede nuziale aperta. Vi domanderete: perché mai qualcuno dovrebbe volere le fedi aperte? I motivi sono tantissimi!
Può sembrare strano, ma qualcuno ha paura di poter perdere il dito a causa dell’anello! La fede nuziale aperta sarebbe più facile da sfilare in una situazione di emergenza. Ma posso rassicurarvi: il pronto soccorso è attrezzato per tranciare gli anelli in caso di necessità…
Alcune persone vogliono che la fede rappresenti generosità e disponibilità verso il prossimo, altri desiderano l’apertura solo perché la preferiscono esteticamente.
Le fedi nuziali alte martellate che vedete nella fotografia appartengono a una coppia di rugbisti che volevano anelli solidi a fascia alta personalizzati. Per loro ho ideato una fede aperta martellata per metà “a pallina” e satinata per l’altra metà. La silhouette un po’ maschile è dinamizzata dal taglio diagonale che separa (o avvicina!) le due metà dell’anello dalle texture diverse: le possibili letture simboliche sono molteplici, chi indovina il segreto delle fedi dei rugbisti?
Avevate mai pensato a una fede nuziale aperta? I tagli possibili sono tantissimi, possono anche formare una lettera. Sarò felicissima di studiare l’idea più adatta ai vostri desideri.
Se le vostre idee sono ancora confuse per quanto riguarda le vostre fedi personalizzate, vi consiglio di scaricare gratuitamente il mio e-book “I 6 consigli su come scegliere le fedi nuziali”.
eva