Un anello geometrico ispirato alla scuola orafa padovana
Adoro le forme geometriche e ardite, sono quelle con cui riesco a esprimere la mia creatività al massimo! Qualcuno resta spiazzato quando propongo un anello geometrico, ma solo perché è un’idea a cui non è abituato. Con Fabio è stato tutto in discesa perché la sua ragazza aveva le idee molto chiare sull’ oreficeria.
La ragazza di Fabio ama l’oreficeria contemporanea dalle forme pulite e geometriche, come quelle delle creazioni di alcuni maestri orafi padovani. Questo dettaglio ci ha permesso di pensare a forme non tradizionali in piena serenità e di spingerci a ideare un anello a cubo con diamante. Per arrivare all’idea definitiva ho riempito fogli e fogli di bozzetti perché questo doveva essere davvero un anello di fidanzamento speciale, insolito e unico. Per me è stato un gran divertimento.
Il gioiello che ho creato per Fabio è un anello con cubo in oro giallo dalla forma un po’ austera e solida a cui il diamante luccicante, circoscritto dal cubo semiaperto e che sembra fluttuare nel vuoto, dona leggerezza e respiro. La finitura di superficie graffiata spezza il rigore della forma di un anello di fidanzamento geometrico che si ispira alle forme tipiche di Giampaolo Babetto, grande e celebre orafo padovano che ammiro molto.
L’ anello di fidanzamento a cubo dimostra in modo inequivocabile quello che ripeto sempre: non c’è limite alle forme e alla personalizzazione di un anello di fidanzamento artigianale!
Trai ispirazione dalla mia gallery e contattami.
Eva