Un anello ispirato alle scale
Amo conoscere i miei clienti, incontro persone meravigliose, creative e soprattutto molto innamorate. Con loro passo parecchio tempo perchè la progettazione di un anello unico, personalizzato e fatto a mano richiede dedizione, oltre a una grande passione. Una volta consegnato l’anello, chiedo sempre una testimonianza per il mio blog.
Questa è la testimonianza di Malcolm…
Scegliere un anello artigianale non consente solo di avere un oggetto unico ma soprattutto di poter trasmettere qualcosa di sé attraverso quell’oggetto e in questo modo di sentirlo proprio.
Grazie alla sua professionalità e gentilezza, Eva Franceschini, è riuscita a coinvolgermi nel processo di creazione dell’anello e a far si che fosse veramente unico in tutti i sensi! Per me è stato questo il valore aggiunto più grande!
L’idea di partenza inoltre non era semplice… Fare un anello ispirato alle scale, di sicuro, non è una richiesta frequente ma Eva è riuscita a cogliere tutti i particolari e i riferimenti che avevo immaginato e a fonderli in 4 bellissimi bozzetti. Il bozzetto di Eva consiste in un progetto disegnato a mano, in scala, che sviluppa tutte le idee e le ispirazioni venute fuori chiacchierando insieme, da qui sono nate 4 forme di anello ispirato alle scale, molto diverse tra loro.
La scelta è stata d’impulso per me: “questo!” Quindi dopo alcuni ritocchi, ecco il nostro personalissimo anello realizzato in oro bianco etico Fairmined, con diamante etico canadese certificato, di taglio princess. La scelta del taglio quadrato del diamante è venuta abbastanza naturale, poichè doveva inserirsi in una forma di anello a gradini di 90 gradi.
Nei giorni successivi alla fatidica domanda, vedere di tanto in tanto Beatrice assorta e incantata a guardare il suo anello ispirato alle scale ha ulteriormente confermato il valore della scelta di essermi rivolto a Eva per un anello personalizzato che potesse anche trasmettere le mie sensazioni e i miei pensieri, oltre che bellezza.
Si potrebbe scrivere molto di più ma spero di aver reso comunque l’idea di quanto sia stata azzeccata la scelta di rivolgermi a Eva per questo anello ispirato alle scale!
Malcolm
p.s. è ovviamente scontato che, dopo aver raccontato a Beatrice di come fosse nato il suo anello, si sia deciso di passare a trovare ancora una volta Eva per discutere delle fedi… finalmente un oggetto speciale anche per me!