Un’idea nuova? Un anello in stile antico.
Per creare gioielli originali non bisogna mai stancarsi di cercare nuove fonti di ispirazione, e a volte si può trovare un’idea nuova proprio guardando al passato. È quello che ha fatto Jamie Hince, che per l’anello di fidanzamento da donare a Kate Moss si è ispirato a quello anni ’20 di Zelda Fitzgerald. Ed è quello che ho fatto io per l’anello in stile antico che ho ideato per la ragazza di Marcello!
A Marcello e alla sua fidanzata non interessa seguire le mode, e anche il loro anello è fuori dagli schemi: per loro ho creato un anello antico con zaffiro che ha richiesto molta ricerca.
Marcello aveva le idee chiare sulle linee generali ma non sulle pietre: era indeciso tra uno zaffiro di Ceylon e uno Padparadscha, una pietra quasi introvabile dal colore unico tendente al pesca. Dello zaffiro Padparadscha gli piaceva molto il colore, così abbiamo deciso di orientarci verso quelle cromie con un anello antico in oro rosa su cui incastonare una pietra dal blu più classico e altre pietre più piccole che sfumassero verso il rosa.
Abbiamo ragionato molto sull’accostamento dei colori ma alla fine ci siamo decisi: con la base del metallo rosa abbiamo ideato un favoloso anello con zaffiro e ametiste dal gusto rétro.
Nell’anello in stile antico di Marcello lo zaffiro è come avvolto da due file di 5 ametiste, mentre la superficie ha una finitura satinata che esalta il rosa della lega metallica.
I gioielli del passato possono suggerire forme nuove e spesso rappresentano una scoperta inaspettata. Sei in cerca di un’idea? Contattami, sarò felicissima di fare due chiacchiere con te!
Eva